Stanza Immersiva

MURRAY, LA STANZA MAGICA E GLI ANIMALI FANTASTICI

Image
Benvenuti nel nostro Visitor Center di Montecreto, dove ogni angolo racconta una storia e ogni passo vi avvicina alla scoperta della bellezza e dell'essenza della nostra terra.
Nel Visitor Center di Montecreto, viaggerete attraverso il tempo e i paesaggi, esplorando le meraviglie di questa terra e i suoi abitanti. Con tecnologie all'avanguardia e un tocco di magia narrativa, vi invitiamo a immergervi in un viaggio multisensoriale che vi porterà dalle profondità dei boschi ai picchi delle montagne, dal sussurro delle piante alla quiete dei paesi e alle fresche acque dei nostri laghi. Preparatevi a essere trasportati in un'esperienza che vi farà desiderare di esplorare ancora più a fondo questa nostra meravigliosa terra.

Robotica e innovazione

Con “Robotica e innovazione” si realizza un’esperienza in cui i visitatori potranno interagire dinamicamente e in tempo reale con robot software che grazie a sensori laser e intelligenza artificiale saranno in grado di comprendere cosa accade nella stanza e interagire di conseguenza.

Creatività uomo/macchina

In questa applicazione artistica, i visitatori della stanza immersiva vengono digitalizzati e scomposti in particelle che fluiscono dal corpo verso una continua e inarrestabile dissoluzione. Questo flusso di materiale segue i movimenti dei visitatori e crea scenografie magiche e sempre originali. L’utente potrà scegliere tra diversi modelli di dematerializzazione: dalle linee alle farfalle o a particelle ancora più piccole come la sabbia.

Montagna e percorsi ciclopedonabili

L’applicazione immersiva interattiva multimediale mostra tutto quello che offre il territorio. Gli utenti, usando gesti e sfiorando le pareti della stanza immersiva potranno visualizzare informazioni sul territorio. Le mappe sono arricchite da video immersivi di notevole impatto emozionale come quello dei laghi e dei sentieri. Oltre alla sezione informativa, ci sono aree interattive e ludiche per i più giovani. In particolare la sezione “gioca” consente di giocare con gli animali presenti nella fauna locale e, a partire da questi, creare dei nuovi animali fantastici per il divertimento dei visitatori più piccoli.
Image